Cerca

Nuova Collaborazione tra Gold Keeper e Torrino Calcio

Parla Francesco Proietti Gaffi il Fondatore di Gold Keeper

E' ufficialmente nata la nuova collaborazione con il Torrino Calcio A.S.D.

La condivisione degli stessi valori sportivi, la stessa volontà di crescere e di migliorare e la stessa passione per questo sport, sono stati i fattori determinanti che ci hanno spinto a collaborare.

Francesco Proietti Gaffi - Founder GoldKeeper


 

Chi è Francesco Proietti Gaffi?

Ex calciatore professionista e attuale calciatore dilettante, laureato in Scienze Motorie con un master in Psicologia dello Sport.


Si racconta così...

Il ruolo del portiere è la mia passione più grande ed è il mio ruolo fin da quando avevo 5 anni. Dopo aver fatto tutte le trafile del settore giovanile con la A.S.Roma fino ad arrivare in prima squadra con 3 convocazioni e 2 ritiri estivi sotto la guida di mister Zeman, ho giocato in diverse squadre di serie C (Alma Juventus Fano, FeralpiSalò e Pontedera), per poi passare negli ultimi anni a militare nei campionati di serie D e Eccellenza.


Circa 5 anni fa, iniziando per gioco,

ho iniziato ad allenare giovani portieri di una scuola calcio.


Da quel giorno è nata in me una nuova passione: trasmettere tutto quello che ho imparato sul campo e all’università ai giovani portieri per far sì che questo ruolo, oltre che ad essere un divertimento e una passione, sia anche una importante “palestra di vita”.




Io e il mio Staff siamo convinti di questo perché:


• il portiere si assume ogni responsabilità;

• il portiere è il componente della squadra che più degli altri deve essere sicuro di sé;

• portiere è sinonimo di coraggio, perché deve saper scegliere in fretta e deve saper mettersi in gioco;

• portiere è sinonimo di resilienza, perché l'abilità che più lo distingue è il saper rimediare all'errore nel più breve tempo possibile.


Ed è proprio con questo pensiero, questa convinzione e questi valori che ho deciso di fondare “GoldKeeper”: una nuova scuola portieri su Roma.




Perchè GOLD?

Perché il progetto è rivolto a tutte quelle fasce d'età che secondo molti esperti

sono considerate “età d'oro dell'apprendimento”.

Sappiamo bene che i giovani sono considerati delle “spugne”:

cioè apprendono dall'esempio che gli trasmettono le persone a loro più vicine.


È scientificamente dimostrato che l'ambiente in cui viviamo è il fattore più influente nel percorso di crescita di ognuno di noi e, per trasmettere il meglio ai nostri ragazzi, lo Staff di GK investe continuamente e costantemente in ore di formazione sia a livello tecnico sia a livello personale.


Inoltre siamo alla ricerca di continue collaborazioni che abbiano la nostra stessa VISION e nel Torrino Calcio abbiamo riscontrato gli stessi nostri valori!

Non smettiamo mai di imparare e di migliorarci. Questo è ciò in cui crediamo e questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi.

Soprattutto in un periodo storico come questo che stiamo vivendo, mettersi in gioco e continuare a crescere, è il miglior investimento che possiamo fare.





Ci vediamo presto in campo per volare e sognare insieme!

❤️⚽️


FORZA TORRINO!