Cerca

Diamo il benvenuto a Silio Musa

Fisioterapista A.S. Roma Calcio Prima Squadra dal 1975-2017.

La dirigenza del Torrino Calcio annuncia con orgoglio di aver raggiunto un accordo con uno dei professionisti più stimati nella sua categoria.

“Diamo un caloroso benvenuto a Silio Musa. Siamo onorati di poter accogliere nel nostro staff sanitario un uomo di grande valore e capacità indiscusse. Poterci avvalere dell’esperienza di Silio ci rafforza e ci consente di ambire sin da subito ad un grande salto di qualità. Avremo, così, la possibilità di poter contare sulle migliori terapie riabilitative per i nostri calciatori”. Dichiara il presidente Francesco Muto.


Chi è Silio Musa?

Silio è stato per anni il fisioterapista di riferimento all’interno dello staff medico della A.S. Roma. Nel corso di questo lungo sodalizio sono passati per le sue mani giocatori come Bruno Conti, Carlo Ancelotti, Sebino Nela, Aldair, Cafu, Vincent Candela, Antonio Cassano e Daniele De Rossi, giusto per citarne alcuni. Per non parlare del rapporto particolare che è riuscito ad instaurare con lui il Capitano Francesco Totti, che si è avvalso delle sue cure anche quando Silio si è allontanato da Trigoria. Le sue indubbie capacità professionali si sono sempre sposate, nel corso degli anni, con le sue eccelse doti umane, che gli hanno permesso di instaurare rapporti speciali con gli atleti avuti di volta in volta in cura. Tantissimi giocatori della Roma, per via di ciò, hanno spesso riservato a lui il primo abbraccio dopo un gol fatto o dopo una vittoria ottenuta, per testimoniare la propria gratitudine nei suoi confronti.


Laureato all’università “La Sapienza” di Roma, il Dottor Silio Musa ha trovato subito spazio all’interno dello staff ortopedico dell’ospedale San Giovanni, contesto nel quale si è rapidamente distinto per le grandi qualità professionali. È stato proprio allora che si è innamorato del suo lavoro. Che dire di più, Silio ha percorso trasversalmente 40 anni di professione, riuscendo, di volta in volta, ad adattarsi perfettamente alle nuove tecnologie ed alle nuove metodologie. Questo senza mai mettere in secondo piano l’uso delle mani. Imprescindibili, a suo dire, per raggiungimento degli scopi terapeutici riabilitativi e le conseguenti guarigioni.


Il connubio con la società giallorossa ebbe inizio alla fine degli anni ’70, ma la sua lunga carriera si impreziosisce anche di successi professionali ottenuti in altri sport. Decisivo, ad esempio, è stato il suo supporto alla saltatrice in alto Antonella Bevilacqua, che, grazie proprio alle preziose mani di Silio, è riuscita a saltare di nuovo ai suoi livelli dopo aver subito un grave infortunio. Altro sport, altre muscolature, altre conformazioni fisiche, ma stesso risultato.


In conclusione, la dirigenza del Torrino Calcio, è più che certa che la preziosa collaborazione con un personaggio di tale spessore e la sua quotidiana presenza a bordo campo, riesca a garantire un grande valore aggiunto allo sviluppo del proprio movimento, oltre che ad assicurare la massima tranquillità agli atleti in caso di eventuali infortuni e, soprattutto, a riguardo della prevenzione degli stessi.


fisioterapia con i calciatori della Roma
© siliomusa.it Tutti i diritti riservati

Estratto di un'intervista rilasciata per Repubblica

Il fisioterapista del capitano: "Si allena ancora come a 20 anni"

di Matteo Pinci (Repubblica )

"SEGRETI non ne ha: ma non mi ha mai detto non ce la faccio". Così racconta Francesco Totti chi dei muscoli del capitano si occupa da sempre: Silio Musa, ieri fisioterapista storico della Roma, oggi suo terapista personale. "Sono il suo angelo custode - ammette - non so nemmeno da quanto, era piccino, sarà stato il '94".

(Fonte Repubblica)

Leggi tutta l'intervista


Estratto Notizie Rai Sport

Roma: Totti a Villa Stuart per visita

Francesco Totti, accompagnato dalla moglie Ilary Blasi, dal preparatore Vito Scala e dal fisioterapista Silio Musa, e' arrivato a Villa Stuart a Roma

(Fonte Rai Sport )

 

Silio Musa Ha il suo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione che è specializzato nel trattamento e recupero di traumatologie da sport, dolore cronico benigno e algie vertebrali.

 
© siliomusa.it Tutti i diritti riservati
 

CONTATTI


Silio Musa - Studio di fisioterapia e Riabilitazione

Via dell'Archivio di Stato 15 - 00144, Roma

Tel. +39 06 5915888

Cel. + 39 338 3744218

info@siliomusa.com